Buon pomeriggio miei cari amici 🤍
Oggi vorrei parlarvi della mia ultima lettura.
E devo dire che non mi ha soddisfatto come credevo..
Ho letto “New Moon” di Stephenie Meyer

Titolo: New Moon
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 28 settembre 2011
Pagine: 446
Costo: €19,00
Genere: narrativa per ragazzi
TRAMA: Dopo “Twilight”, miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l’apparizione di nuove, strane creature della notte.
RECENSIONE

«Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa.» 🌒
Bene, questo secondo volume l’ho trovato davvero lento, con pochi colpi di scena se non verso le ultime 150 pagine circa..
Infatti gli ho dato 3⭐ solo per il finale😅
Ma vorrei soffermarmi di più sugli aspetti positivi.
Una delle cose che ho apprezzato di più è il percorso di introspezione di Bella
Perché come dicevo anche nel post dedicato a Twilight, con il libro si è in grado di entrare nella testa di Bella e di capire ciò che prova, molto di più rispetto ai film.
Quindi in questo secondo capitolo c’è un vortice di emozioni aggrovigliate, di pensieri e di senso di abbandono.
In questo modo sono riuscita ad empatizzare di più con lei, diversamente da come lo facevo guardando i film🌙
Tutto questo per dirvi che comunque mi è piaciuto, meno del primo, ma comunque è riuscito a suscitarmi qualcosa!
Al prossimo articolo!
Un bacio 🤍