Buon pomeriggio miei cari lettori!
Oggi sono qui per parlarvi del terzo volume della saga delle Sette Sorelle di Lucinda Riley: La ragazza nell’ombra!

Titolo: La ragazza nell’ombra
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 12 giugno 2019
Pagine: 640
Costo: €12,00
Genere: Romanzo rosa, fiction storica
TRAMA: Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt e vive da sempre nell’ombra dell’esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. E’ ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa’ Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent’anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa’ Salt? Segreti e destini magistralmente intrecciati formano l’avvincente enigma che Star dovrà decifrare nel terzo, straordinario capitolo della saga bestseller.
RECENSIONE

«La quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.»🌿
Non so da dove cominciare per spiegarvi la valanga di cose che mi hanno fatto amare sempre di più questo capitolo della serie..
In queste 600 pagine mi sono sentita talmente vicina a Star, pensando quasi di essere io stessa a vivere ciò che ha vissuto lei.
Ho trovato tante di quelle somiglianze che mi vengono ancora i brividi a pensarci.
Asterope, Star, chiamiamola nel modo che preferiamo, ma è una ragazza dalle mille risorse e sfumature.
Ha vissuto delle difficoltà come le due sorelle precedenti.
Ha avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita e di renderla propria, scavando nel suo passato per crearsi un futuro.
Una delle cose che ho più apprezzato è stata la descrizione del rapporto con la sorella CeCe e di come si è evoluto il loro rapporto.
Dietro questo credo ci sia un insegnamento e la frase che vi ho citato sopra fa da accompagnamento a tutto ciò!
Ho amato ogni singola parola di questo libro.
Perché ogni parola, man mano che andavo avanti a leggere, mi è rimasta impressa dentro.
Tutto ciò che ha provato Star, tutte le avventure..
Mi sono affezionata tanto a lei, di più rispetto alle altre.
Sará per determinate caratteristiche in comune, per il modo di pensare e di agire..
Ma Star l’ho sentita tanto vicina a ciò che sono e al mio essere.
Non voglio dilungarmi oltre perché non voglio rovinarvi la lettura, ma voglio lasciarvi con una frase che mi ha particolarmente colpito durante la lettura❣️
«Nulla durava per sempre, rifletté, anche se gli esseri umani talvolta se lo aspettavano. Si poteva solo godere di pochi momenti, finché c’era la possibilità.»
Al prossimo articolo,
Un bacio🤍





